Roxana NF205*

Geoplant Vivai > Prodotti > Fragole > Roxana NF205*

Roxana NF205*

Pianta molto vigorosa e rustica, adatta anche a terreni poco fertili, garantisce produzioni sempre elevate, con punte che raggiungono 1,5 Kg per pianta.

Categoria:

Descrizione

Varietà Roxana NF205*

PIANTA: pianta molto vigorosa e rustica, adatta anche a terreni poco fertili, garantisce produzioni sempre elevate, con punte che raggiungono 1,5 Kg per pianta. Predilige i climi continentali ed è adatta a tutte le tecniche di produzione: primaverile, autunnale-primaverile, fuori suolo. E’ ritenuta la migliore varietà per la coltivazione autunnale, sia in suolo che in fuori suolo, per la produttività, la pezzatura dei frutti e la facilità di colorazione anche in carenza di luminosità e temperatura.

FIORITURA E RACCOLTA: la fioritura è tardiva (+6 gg Alba) e può essere ulteriormente ritardata in caso di freddi invernali tardivi. L’epoca di raccolta è medio-tardiva (+8/10 Alba).

FRUTTO: il frutto è molto grosso, il suo peso medio è di 30 g circa, ciò consente costi di raccolta contenuti. E’ di forma allungata, molto attraente, con un’epidermide di colore rosso brillante e polpa rosso-chiaro. Utilizzando cime radicate per gli impianti estivi, si può anticipare di qualche giorno la raccolta primaverile ed aumentare la qualità dei frutti. Il sapore è ottimo nella produzione autunnale

CONSIGLI TECNICI: per le produzioni primaverili si consigliano sesti di impianto larghi (35×35 cm) e l’impiego di chelato di calcio a partire dalla fioritura per migliorare la shelf-life. Le irrigazioni vanno effettuate solo dopo la raccolta e con volumi d’acqua contenuti. Roxana è leggermente sensibile al Colletotrichum acutatum (Antracnosi) e in condizioni climatiche sfavorevoli, a causa dell’elevata produttività, si possono avere manifestazioni di Botrite.

® Marchio registrato riproduzione vietata. *Varietà protetta, moltiplicazione proibita

Maturazione: MEDIO-TARDIVA
CPVR n. 14557
Selezionata nei campi sperimentali della New Fruits

Ti potrebbe interessare…

Contatti

Qui di seguito trovi tutti i nostri contatti. 

Via Chiavica Fenaria, 22, 48123 Savarna (RA) - Italia

+39 0544 533269, +39 0544 533443, +39 334 6765499

info@geoplantvivai.com

Chiedi informazioni

Scrivici per avere maggiori info! Il nostro staff ti risponderà il prima possibile. 



    * campo obbligatorio


    Geoplant Vivai