Talia G14527*

Geoplant Vivai > Prodotti > Fragole > Talia G14527*

Talia G14527*

Ad alto fabbisogno in freddo, adatta ai climi continentali, rustica e di media vigoria. Portamento assurgente, ma compatto, capace di raggiungere produzioni elevate (1Kg/pianta).

Categoria:

Descrizione

Varietà Talia G14527*

Pianta: ad alto fabbisogno in freddo, adatta ai climi continentali, rustica e di media vigoria. Portamento assurgente, ma compatto, capace di raggiungere produzioni elevate (1Kg/pianta).

Fioritura e Raccolta: fioritura tardiva (+10 Alba) a livello del fogliame, epoca di maturazione tardiva (+14 Alba). Raccolta del frutto agevole.

Frutto: di peso medio elevato (29 g), forma conica, epidermide di colore rosso brillante, polpa rossa. Sia la forma che il colore risultano molto uniformi lungo tutto il periodo di raccolta. Elevata consistenza e resistenza alle manipolazioni. Migliori caratteristiche organolettiche rispetto alle cultivar di pari epoca. Buona shelf-life.

Consigli agronomici: Talia non necessita di piantagione precoce. Può essere coltivata in tunnel, ma preferibilmente in pieno campo, per valorizzarne l’epoca di raccolta tardiva. Risulta resistente alle più comuni fitopatie della fragola.

® Marchio registrato riproduzione vietata. *Varietà protetta, moltiplicazione proibita

Maturazione: TARDIVA
Domanda di Privativa Comunitaria n. 2018/1995
Selezionata nei campi sperimentali della Geoplant Vivai srl Soc. Agr.

Apparentemente sembrerebbe che non hanno niente in comune, però le fragole e le rose appartengono alla stessa famiglia. Un tratto distintivo è il profumo dolcissimo che emana la pianta della fragole durante la fioritura.

Ti potrebbe interessare…

Contatti

Qui di seguito trovi tutti i nostri contatti. 

Via Chiavica Fenaria, 22, 48123 Savarna (RA) - Italia

+39 0544 533269, +39 0544 533443, +39 334 6765499

info@geoplantvivai.com

Chiedi informazioni

Scrivici per avere maggiori info! Il nostro staff ti risponderà il prima possibile. 



    * campo obbligatorio


    Geoplant Vivai